Secondo te, un abito sartoriale di alta moda ha la stessa qualita’ di un abito che si acquista in una bancarella del mercato?

Se la risposta è no, ti sei mai chiesto cosa faccia la differenza? Eh sì, starai pensando alla qualità del tessuto, alle capacità tecniche e artistiche dello stilista, alla durata dell’abito nel tempo, ecc…
Questo semplice esempio ti può aiutare a chiarire che cosa possa determinare, anche per il nostro settore, il prezzo di un tatuaggio, di un piercing o del trucco semipermanente.

Naturalmente sono numerosi i fattori che possono incidere sul prezzo:

– la QUANTITÀ di materiale che deve essere utilizzato per la realizzazione (ad esempio a parità di dimensioni e soggetto, un tatuaggio con tanti colori costa più di un tattoo in bianco e nero, oppure un disegno che richiede l’utilizzo di un solo ago, risulta meno costoso di un altro disegno più articolato che richiede l’utilizzo di 2 o più aghi, anche se di stesse dimensioni).

– la QUALITA’ degli strumenti di lavoro.
Al Velvet tattoo studio abbiamo scelto esclusivamente materiali di altissima qualità: dagli aghi, ai colori, ai gioielli, alle macchinette da tatuaggio, così come tutti gli strumenti accessori utili per la realizzazione. Questa scelta è sicuramente un maggior costo, ma è indispensabile per garantirti un’ottima guarigione, una sicurezza per la salute della pelle, una tenuta migliore nel tempo e un minor rischio di rigetto.

– la CAPACITA’ TECNICA E ARTISTICA di chi effettua il tatuaggio, il piercing o il trucco semipermanente: gli anni di esperienza degli operatori sono proporzionali alla capacità di realizzare un lavoro di alto livello tecnico e artistico.
Ma non ci accontentiamo dei numerosi anni di esperienza maturati con i nostri clienti, vogliamo crescere e migliorare ogni giorno e per questo motivo investiamo in corsi di aggiornamento professionale e non smettiamo mai di studiare.

Oltre tutti questi aspetti, da noi troverete dei valori che non si quantificano, come la gentilezza, l’umanità, la sensibilità dei nostri artisti, che per certi aspetti sono un grosso valore aggiunto, ma che non sono indispensabili per svolgere questa professione.

Concludendo, speriamo di essere riusciti a farti capire l’importanza di tutte queste variabili e ti aspettiamo per farti valutare direttamente l’ottimo rapporto qualità-prezzo che offriamo.

A presto!