CURA DEL TATUAGGIO

 

Una volta finito il tatuaggio, la parte del corpo viene detersa e poi coperta con una pellicola apposita. Dovrete indossarla per circa 2- 3 ore, dopodiché potrete lavarlo sotto acqua corrente tiepida.  A quel punto utilizzate un sapone neutro o uno per l’igiene intima per lavarlo delicatamente. Nell’asciugare, tamponate non strofinate. Idratare cosi la superficie con una crema per tattoo massaggiando piano. Dopo aver fatto lascia un sottile strato di crema sopra il tattoo.

Ripetete l’operazione 3 volte durante la giornata per i 7-8 giorni successivi, senza applicare altri prodotti.

Se il vostro tatuaggio rimane secco, è probabile che le naturali crosticine si lesionino causando la perdita di inchiostro nelle aree interessate.
Se si manifesta del prurito è importante non grattate il tatuaggio per la stessa ragione sopra indicata. La formazione di crosticine e pellicine è normale routine di cicatrizzazione del vostro tatuaggio.

Si raccomanda di non esporsi al sole e fare piscina o terme per almeno 15 giorni perché il cloro danneggia il vostro tattoo.

Per quanto riguarda l’attività sportiva si consiglia almeno qualche giorno di stacco in quanto l’acidità del sudore potrebbe irritare la pelle tatuata.

Hai una domanda? Puoi farcela ora utilizzando questo modulo.